Sei pronto per scoprire i ristoranti più particolari del Lazio?! Preparati per un esperienza culinaria davvero inusuale che coinvolgerà tutti i tuoi sensi! TramJazz Vi piacerebbe cenare e nello stesso tempo godere delle bellezze di Roma che sfilano davanti ai vostri occhi al ritmo delle dolci ed affascinanti note del Jazz anni’30 e 40′?! Sicuramente …
Fabbriche di Carreggine: un’Atlantide in miniatura in Toscana.
Siamo a Fabbriche di Carreggine, nel cuore della Garfagnana in provincia di Lucca, conoscete questo borgo? Ci siete mai stati? Credo proprio di no, a meno che non siate passati di là prima degli anni ’50. Coordinate geografiche 44°07’30.7″N 10°18’16.7″E La storia di Fabbriche di Carreggine Fabbriche di Carreggine è, o meglio era, un borgo …
Lago Isola Santa: un Paradiso fuori dal mondo
L’Antico Borgo con l’omonimo lago Isola Santa è un piccolissimo paese Medievale a 550 m s.l.m. costituito da casupole dal tetto in ardesia abbracciate e protette dalle bellissime Alpi Apuane e riflesse su uno splendido lago color verde smeraldo. Tutto ciò conferisce al Borgo, sito nel Comune di Careggine in Garfagnana, un aspetto davvero particolare, …
Eremo di Montesiepi: San Galgano e la spada nella roccia, solo leggenda?
L’Eremo di Montesiepi fu costruito nel 1181, subito dopo la morte di San Galgano, secondo la leggenda, proprio nel luogo dove si trovava la capanna del Santo. E’ arroccato in cima ad una collina con una vista panoramica sulle colline e gli ulivi della Toscana e volge lo sguardo sulla valle verso l’Abbazia di San …
Cascatelle di Cerveteri: un tuffo in mezzo al bosco.
Le Cascatelle di Cerveteri sono delle cascate particolarmente suggestive a circa 25 km di distanza da Roma. A differenza di altre più note come le Cascate dell’Ospedaletto, della Mola, del Vaccinello e del Braccio di Mare, visitabili seguendo il sentiero degli Etruschi “Le Cascate” che si snoda tra Castel Giuliano e Cerveteri, quest’ultime non sono …
La piramide etrusca di Bomarzo
Avvolto dalla fitta vegetazione della Tuscia, sul Monte Cimino, in provincia di Viterbo, si trova un posto arcaico ed enigmatico. Siamo in località Soriano nel Cimino, non molto distante da Bomarzo (a questo link trovi il mio articolo dedicato proprio al Parco dei Mostri di Bomarzo). La nostra destinazione?! “La piramide etrusca di Bomarzo”. Come …